Menu

Città d'arte in Umbria

agriturismo bevagnaBevagna
La città mantiene tutt'ora un'urbanistica tipicamente medioevale con numerosi esempi di costruzioni romane . Esempi ne sono: il reticolo romano che caratterizza la disposizione delle strade, le due porte di accesso alla città circondata dalle vecchie mura, il teatro romano con ancora i resti di ambulacri che sostenevano le gradinate, il tempio romano, il mosaico romano facente parte di un ambiente delle terme romane, e poi Piazza Filippo Silvestri - centro cittadino, le chiese di San Silvestro, San Michele, San Domenico e Palazzo Consoli che ospita dal 1886 il Teatro Torti.

agriturismo umbriaSpello
Cittadina di origini umbre, fu colonia in età triumvirale-augustea. Durante il periodo di Costantino divenne colonia Flavia Costans come testimonia la documentazione presente all'interno del Palazzo Comunale. I luoghi di maggiore interesse storico-artistico-religioso sono: la Chiesa di Santa Maria Maggiore, sec. XIII-XVII famosa per la presenza al suo interno della Cappella Baglioni affrescata dal Pinturicchio nel 1500, Porta Venere, Le Torri di Properzio, la Chiesa di San Lorenzo, l'Arco di Augusto e l'Anfiteatro romano del I sec. d.c.

 

agriturismo gubbioGubbio
Città risalente alla civiltà umbra come testimoniano le Tavole eugubine, conserva anch'essa molte tracce della sua antica struttura medievale. E' uno dei centri più importanti dell'Umbria ed è meta di un turismo in continua ascesa. Gubbio è posta ai piedi di tre monti: Foce, Ingino e D'Ansciano. Protetta da solide mura medioevali che la circondano presenta palazzi storici, chiese e conventi, botteghe artigianali.



agriturismo assisiAssisi
Cuore della spiritualità cristiana, Assisi ha una speciale atmosfera di straordinario fascino
Le origini della città vengono fatte risalire al popolo umbro. Successivamente subì l'influenza degli Etruschi come confermano i reperti giunti fino a noi, anche se l'identità definitiva della cittadina fu opera dei Romani. Tracce della presenza romana si possono infatti riscontrare nel Tempio di Minerva, nel Foro, nell'Anfiteatro. Dopo la caduta dell'Impero Romano fu conquistata dai Goti e successivamente dai Bizantini e dai Longobardi. Verso l'anno mille iniziò il risveglio religioso e culturale. E' di questo periodo infatti la nascita di Chiese, monasteri, Castelli. Fu anche in questo periodo che nacquero San Francesco e Santa Chiara grazie ai quali Assisi potè entrare nella storia d'Italia e del mondo.

Last Minute

Offerte in arrivo...

Fast Reservation!

Un bagno nel verde!

Vieni a rilassarti nel nostro agriturismo in Umbria e goditi il meraviglioso panorama su Assisi e sul monte Subasio dalla notra meravigliosa piscina!

A 2 passi da Assisi

A due passi da Assisi e dal monte Subasio, al centro dell'Umbria, il cuore verde d'Italia, si trova Antico Borgo Carceri agriturismo in Umbria!